Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Predefinito Come lavorare in libreria?

Ciao ragazzi!

Sono una studentessa di 25 anni, fino ad ora ho fatto solo lavoretti insulsi (e in nero, ovvio)solo per avere qualche soldo... ora vorrei coniugare la necessità con la passione: vorrei lavorare in libreria come commessa, magari part time. Qualcuno di voi lo fa? Io avevo pensato di propormi alle librerie della mia zona (non molte) e a quelle in zona universitaria (Roma Tre, per intenderci), ma anche a quelle grandi come Feltrinelli o Melbook... solo che non so come funziona e sopratutto... che scrivere nel cv? Tutti gli annunci che leggo in internet richiedono almeno un'esperienza minima nelle vendite, che io non ho...

Grazie!

Super Senior

Predefinito

Interessa anche a me!!

Predefinito

Ebbene sì: mi rispondo da sola.

Volevo riformulare la domanda: ho capito che l'unico modo per cominciare a lavorare in libreria è proporsi per il periodo dell'inizio delle scuole (settembre), ora mi chiedevo per quanti mesi fanno di solito il contratto? Due mesi (settembre - ottobre)? O si comincia già ad agosto?

Che cacchio scriverci poi in questo benedetto CV? Conviene barare un po'?

Datemi un aiutino... possibile che nessuno qui abbia mai lavorato in libreria?

Junior

Predefinito

Ciao!
    ti do un'altra dritta. Le librerie cercano soprattutto durante il periodo natalizio!!Ti consiglio inoltre di visitare i siti internet di grandi librerie e non e di raccogliere info su come candidarsi e su quali requisiti avere!!Non necessariamente occorre avere esperienza nella vendita..ma passione per i libri e la lettura si!Quindi sul tuo cv punta molto su questo!!
    Se vuoi rivedere con me il cv mi trovi allo sportello Blus della facoltà di economia di Roma il lun mer e ven dalle 9.00 alle 13.00, lì offro un servizio di consulenza gratuita per chi volesse orientarsi al lavoro!

un saluto e in bocca al lupo per la tua ricerca
    Maria Chiara

Segnalibri

Permessi di invio