Pagina 1/2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 10
    Junior

Predefinito lavorare in libreria...

Mi sono da poco iscritto a un'offerta per lavorare in liberia. In realtà ci ho già provato due volte a lavorarci: la prima volta ho fatto il collloquio in agenzia ijnterinale e non mi hanno chiamato, la seconda volta invece ho superato sia il colloquio interinale che quello di gruppo, poi dopo aver sostenuto quello individuale non sono stato ricontattato.
    Mi chiedo: possibile ceh sia così difficile entrare in libreria?? In fin dei conti per fare il commesso o il cassiere non ci vogliono chissà quali requisiti...eppure mi sembra una vera impresa essere assunt!
    Voi ci siete riusciti?

Member

Predefinito

Anche a me piacerebbe lavorare in libreria...
    Il fatto è che molte librerie non cercano un commesso o cassiere, ma una persona che abbia una vasta cultura generale e una ancora più vasta conoscenza dei libri e della letteratura, in grado di consigliare, conoscere le case editrici, essere aggiornato sulle ultime novità, sui premi letterari, ecc..e che abbia un proprio campo di interesse, come non so, la letteratura americana, quella giapponese,ecc..
    Certo non tutte le librerie ricercano persone così, ma quelle più serie e nuove sì, tipo le catene come la Fnac (ho parlato col direttore di quella di Roma).

Junior

Predefinito

Beh io sono un grande appassionato di letteratura, ma non solo, anche di scrittura (sono abbonato a una rivista per scrittori) e conosco molte case editrici!
    Insomma, io penso di essere adatto per qeusto lavoro (anche se ho tanto da imparare) quindi insisto

Member

Predefinito

Fai bene!Non demordere!In bocca al lupo!

Member

Predefinito

Scusate se mi intrometto...lavorare in una libreria è il mio sogno. Amo leggere, e divoro libri in quantità. Ho portato il mio curriculum alle varie mondadori della mia città ma non ho avuto mai una risposta...è veramente così difficile lavorarci? Ho notato tra l'altro, che sempre in queste librerie ci sono giovani ragazzi che non mi pare abbiano tutta questa grande cultura letteraria.
    A presto

Super Senior

Predefinito

Quote Originariamente inviata da looney81 Visualizza il messaggio
    Scusate se mi intrometto...lavorare in una libreria è il mio sogno. Amo leggere, e divoro libri in quantità. Ho portato il mio curriculum alle varie mondadori della mia città ma non ho avuto mai una risposta...è veramente così difficile lavorarci? Ho notato tra l'altro, che sempre in queste librerie ci sono giovani ragazzi che non mi pare abbiano tutta questa grande cultura letteraria.
    A presto
    ciao ragazzi anche io sogno da sempre di lavorare in una libreria come hobby e come voi la lettura rappresenta per me una grande passione sin da quando ho imparato a leggere scherzi a parte secondo voi fanno anche contratti a tempo considerando che sono una studentessa universitaria ? magari in considerazione del fatto che è estate

Super Senior

Predefinito

in libreria nella mia città cercano spesso per l'estate... peccato abbiano degli orari assurdi!!

Super Senior

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sunny88 Visualizza il messaggio
    in libreria nella mia città cercano spesso per l'estate... peccato abbiano degli orari assurdi!!
    immagino comunque io per quest'estate ormai passo

Pagina 1/2 1 2 ultimo

Segnalibri

Permessi di invio