Pagina 1/24 1 2 3 11 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 185

Predefinito [Ufficiale]Idee per la tesina

Ciao a tutti, quest'anno avrò l'esame di terza media... mi sapete consigliare un argomento per la tesina?
    grazie

Predefinito

ciao simo, io ho fatto l'esame l'anno scorso e ho portato una tesina sulla prima guerra mondiale

Predefinito

io la vorrei fare sull'energia elettrica
    A daniele1938 Piace questo elemento.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da danyleo Visualizza il messaggio
    io la vorrei fare sull'energia elettrica
    Ciao, sono Giovanni. Anche io quest'anno devo fare l'esame di terza media. Mi stavo chiedendo: ma la tesina deve essere su tutte le materie oppure su un solo argomento? A noi hanno detto che dobbiamo farla multidisciplinare. Anche io non so ancora cosa fare. Sto guardando un po' di argomenti che possono essere interessanti perchè magari non saranno in tanti a farli. Ad esempio gli anni 60.
    Che ne dite? avete altre informazioni?
    ciao
    gio

Predefinito

Allora, comprendo la tua domanda avendo fatto l'anno scorso l'esame di Terza Media e qualche "dritta" te la potrei dare anche se, a mio parere, è un pò tardi chiedere adesso l'argomento della tua tesina. Però, c'è un altro problema, devi creare un collegamento logico fra tutte le materie che ci sono all'orale e di conseguenza stabilito un argomento chiave si parte a scrivere le tesine. A me, ad esempio, è stato detto di fare solo tre tesine: Francese, Inglese e Tecnologia. A Francese portai la Provenza, a Inglese portai una tesina che spiegava in breve quattro avvenimenti drammatici della storia degli USA e a Tecnologia portai l'elettricità. So che tra le tre non c'è nessun collegamento logico, ma mi è stato chiesto di fare proprio così. Per il resto delle materie ho dovuto studiare tutto il programma e l'orale è stato creato proprio in modo logico e con un collegamento. Se vuoi sapere quali potrebbero essere i vari collegamenti fra le materie io sono a disposizione!

Martina

Predefinito tesina 3° media: anni '60

mi servirebbe un aiuto....anzi delle idee sulla mia tesina! ho scelto come argomento gli anni '60. le materie sono le seguenti:
    Storia
    Geografia
    Italiano
    Inglese
    Francese
    Musica
    Scienze
    Arte
    Tecnica
    Civica
    di cosa potrei parlare???

Predefinito

Potresti parlare della famosa contestazione culturale del '68. Comprende storia, lettere, geografia insieme ad Inglese e Francese se analizzi per esempio l'evento di Woodstock (quindi anche musica) che è stato l'inizio ufficiale del movimento di contestazione negli Usa e il Maggio francese a Parigi.

Predefinito

Io agli esami di 3° Media sto portando
    Antologia: Verga, Libertà, Verismo
    Storia: Unità d'Italia
    Geografia: Usa
    Inglese: USA, Sistema Politico Americano, Commonwealth, Inglese nel Mondo.
    Musica: Verismo Musicale
    Arte: Macchiaioli E Impressionisti
    Francese: Impressionismo Francese
    Scienze e Tecnologia: Vulcani, Terremoti, Bradisismi, Combustibil Fossili e Gassosi
    Ultima modifica di kidnapper96; 08-05-10 a 15:38 Motivo: Sbaglio!
    A razzapazza Piace questo elemento.

Pagina 1/24 1 2 3 11 ultimo

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio