DiscussioneAiuto!!!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Predefinito Aiuto!!!

Ciao a tutti... quest'anno ho l'esame di terza media e sto avendo molta
    paura.
    Ho già un'idea della tesina e ho appena cominciato a studiarla... mi potreste dare dei consigli su come superare quest'esame??? E' difficile??? Vi è mai capitato di rispondere a domande su argomenti che non avete studiato??? D:
    A chanelberti99 Piace questo elemento.

Member

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luca20102 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti... quest'anno ho l'esame di terza media e sto avendo molta
    paura.
    Ho già un'idea della tesina e ho appena cominciato a studiarla... mi potreste dare dei consigli su come superare quest'esame??? E' difficile??? Vi è mai capitato di rispondere a domande su argomenti che non avete studiato??? D:
    L'esame è decisamente molto tranquillo e facile tranne nel caso in cui tu abbia passato i pomeriggi a non far nulla anzichè studiare. La paura è normale, si tratta pur sempre di un esame che segna la fine di un percorso per andarne ad iniziare un altro (con la scelta del liceo si comincia a dare una direzione alla propria vita in previsione del futuro lavoro).
    Per quanto riguarda le domande, solitamente i professori si attengono a quello che avete studiato durante l'anno e al massimo fanno una domanda a cui potete rispondere arrivandoci per logica. Quindi vai tranquillo!

Super Senior

Predefinito

La chiave per passare ogni esame è studiare e tenersi lontani
    dall'agitazione. Quest'ultima cosa, forse, ti sembra un po'difficile,
    quasi impossibile, da realizzare, ma se studi l'ansia passa per
    il semplice fatto che hai acquistato sicurezza!
    Le domande sono impossibili solo quando nessuno è in grado di rispondere
    per cui non ha senso fare domande impossibili altrimenti nessuno
    passerebbe mai l'esame! Studia e vedrai che andrà tutto bene!

Predefinito

ciao,
    anche io sono una terzina e come te ho paura dell esami...
    apparte che sono a rischio bocciatura perchè ho ben 5 materie sotto, e anche se ce l'ha sto mettendo tutta non sò se passerò....
    cmq ho la risposta alla tua domanda se sei una persona che studia costantemente e si interessa delle spiegazioni dei prof, non ti dovresti preoccupare degli esami...gli esami per chi è bravo sono una cazzata.
    ricordati di non farti prendere dall'ansia perchè ogni giorno della terza media i prof ti parlano dell'esami come se fossero la cosa più difficile del mondo..ma non è così, la cosa difficile è studiare sempre durante l'anno....ECCO A TE IL TRUCCO PER FARE UN BUON ESAME

Super Senior

Predefinito

Saggio consiglio! Studio costante e ansia nel cassetto sono la soluzione migliore. Tieni duro perchè il tuo impegno verrà sicuramente notato e riconosciuto! In bocca al lupo per il tuo esame!

Segnalibri

Permessi di invio