DiscussioneLa mia tesina ITC

Pagina 1/6 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 41
    Junior

Predefinito La mia tesina ITC

Raga qsta qui è la mia tesina (quasi completata di scrivere)..x tti quelli ke hanno già fatto ITC ke dite va bene?eccola qui:
    ITALIANO : MONTALE
    STORIA : SECONDA GUERRA MONDIALE
    ECO.AZIENDALE:IL BILANCIO D'ESERCIZIO
    DIRITTO:IL PARLAMENTO
    SCIENZE DELLE FINANZE:LE IMPOSTE E TASSE
    GEOGRAFIA ECONOMICA:L'INQUINAMENTO
    MATEMATICA:PROBLEMI DI SCELTA/MASSIMI E MINIMI
    ED.FISICA:IL PRONTO SOCCORSO

x fortuna nn portiamo le materie straniere ma al loro posto cè ed fisica!ke dite va bene cm tesina??cm collegamenti come sono?

grandegino
    Ospite

Predefinito

ciao!
    la tua tesina è molto simile a quella che ho fatto io!
    ma come colleghi montale e la seconda guerra mondiale con il bilancio d'esercizio?

Junior

Predefinito

no vabbè ma mica ti puoi collegare con economia aziendale..cioè ti puoi collegare dalla storia alla geografia magari ma nn ad economia aziendale..

Member

Predefinito

Sinceramente?è orrenda...scusami se te lo dico ma sono pareri eh...cioè sono i soliti argomenti...come fai a portare "LA SECONDA GUERRA MONDIALE???!!" non è cosi' che funziona una tesina....dovete colpire i prof con qualche cosa di figo, di interessante, che renda partecipi tutti quanti...no i soliti argomenti dai...e poi il PARLAMENTO?!?Ma cosa sai dire al tuo prof piu di quanto non ti abbia gia detto lui in classe???ma argomenti nuovi non siete in grado di trovarne???ma dai va la....

kinacipi3
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pazzainter883 Visualizza il messaggio
    Raga qsta qui è la mia tesina (quasi completata di scrivere)..x tti quelli ke hanno già fatto ITC ke dite va bene?eccola qui:
    ITALIANO : MONTALE
    STORIA : SECONDA GUERRA MONDIALE
    ECO.AZIENDALE:IL BILANCIO D'ESERCIZIO
    DIRITTO:IL PARLAMENTO
    SCIENZE DELLE FINANZE:LE IMPOSTE E TASSE
    GEOGRAFIA ECONOMICA:L'INQUINAMENTO
    MATEMATICA:PROBLEMI DI SCELTA/MASSIMI E MINIMI
    ED.FISICA:IL PRONTO SOCCORSO

x fortuna nn portiamo le materie straniere ma al loro posto cè ed fisica!ke dite va bene cm tesina??cm collegamenti come sono?
    non mi sembra malissimo ma il tema,il filo conduttore qual'è?
    altrea cosa...8 materie non sono troppe? al massimo hai/avete 15 minuti,e 8 materie secondo me son troppe,avresti due minuti a materia e in due minuti poco si riesce a dire. forse toglierei educazione fisica e un'altra materia

llmm4
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da albedj Visualizza il messaggio
    Sinceramente?è orrenda...scusami se te lo dico ma sono pareri eh...cioè sono i soliti argomenti...come fai a portare "LA SECONDA GUERRA MONDIALE???!!" non è cosi' che funziona una tesina....dovete colpire i prof con qualche cosa di figo, di interessante, che renda partecipi tutti quanti...no i soliti argomenti dai...e poi il PARLAMENTO?!?Ma cosa sai dire al tuo prof piu di quanto non ti abbia gia detto lui in classe???ma argomenti nuovi non siete in grado di trovarne???ma dai va la....
    potresti rivolgerti agli altri utenti in maniera più tranquilla?
    grazie.

Junior

Predefinito

allora rispondendo ad albedj PRIMA COSA DATTI NA CALMATA.Poi trovami tu un argomento cosi'innovativo ke renda tti partecipi..gli argomenti di storia sono tti pallosi.poi con la prof di italiano e storia ci siamo già messi d'accordo su ke argomento dobbiamo portare e ke domande ci farà(essendo la nostra un istituto privato)e x quanto riguarda il parlamento nn è la mia prof ke mi interrogherà ma il commissario esterno.
    rispondendo invece a kinacipi il filo conduttore cè xkè montale si collega benissimo con la seconda guerra mondiale essendo quello il periodo storico..e la seconda guerra mondiale si collega con l'inquinamento in geografia(infatti anke la prof me lo ha detto);matematica nn si può collegare con nessun argomento ovviamente;diritto e scienze delle finanze si collegano perfettamente tra loro con anke il bilancio magari..ed.fisica nn si può collegare con nulla.
    e inoltre le materie dobbiamo portarle tutte..mica possiamo scegliere di testa nostra cosa portare e cosa no..sarebbe troppo bello cosi'..in ke mondo vivi?delle favole?

Junior

Angry Ma daiiiiiiiii! UN PO' DI INVENTIVA RAGAZZI!!!!!!!

Scusami ma sono pienamente d'accordo con il ragazzo che dice che non va affatto bene questa tesina! Io provengo da un istituto tecnico commerciale e mi sono diplomata da ragioniera l'anno scorso, e ho portato LA CINA! tutto. compreso economia aziendale, era collegato alla materia. e le cose che ho esposto alla commissione erano assolutamente nuove e fuori dal programma scolastico!
    Beh, vi basti sapere che sono poi uscita con 100!!! quindi dammi retta, qualcosa di nuovo sul quale loro non siano molto afferrati e che soprattutto SORPRENDA E ATTIRI L'ATTENZIONE evita anche ai prof. di dormire per tutto il colloquio!!!!
    In bocca al lupo!

Pagina 1/6 1 2 3 ultimo

Segnalibri

Permessi di invio