Pagina 1/2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 13
    Junior

Cool I crediti che si acquisiscono tramite le attività extra-scolastiche che fine fanno?

Se durante il triennio( ovvero terzo, quarto e quinto anno) frequento dei corsi extra scolastici, come corsi di una certa rilevanza e importanza, i crediti dove e quando li ritrovo?
    Ossia, quando mi vengono riconosciuti?

evaluna19
    Ospite

kupo

fanno onore al merito... come le lodi all'università... del resto è giusto che si venga valutati per quello che si proferisce alla cattedra!

Junior

Predefinito

Probabilmente non mi sono espressa correttamente, a me interessava sapere se influiscono sulla valutazione finale, ossia sul punteggio della maturità!

GOD L'avatar di profonline

Predefinito

Quote Originariamente inviata da liciaaa89 Visualizza il messaggio
    Probabilmente non mi sono espressa correttamente, a me interessava sapere se influiscono sulla valutazione finale, ossia sul punteggio della maturità!
    sì.
    il punteggio del credito è credito scolastico + credito formativo
    si calcola a partire dalla media dei voti, all'interno della "fascia" prevista per ogni anno ed ogni media
    quindi può accadere, nel concreto, che uno studente che ha già, per la sua media scolastica, il massimo dei punti della sua fascia, non possa far valere le sue attività extra.
    in ogni caso sono collegio docenti e consiglio d'istituto gli organi che all'inizio dell'anno stabiliscono quali attività verranno considerate valide; quindi ti conviene chiedere ai tuoi prof (se c'è, al referente del pof - non è un insulto, è il piano offerta formativa ...)
    ps teatro fa bene alla salute!
    La libertad no hace felices a los hombres, los hace sencillamente hombres. manuel azaña.-

«Se abbiamo già sperimentato quanto possa fare male una dittatura militare, non sappiamo ancora quanto possa fare male la dittatura della stupidità» gg

http://www.flickr.com/photos/29727135@N06/sets/-

Member

Angry

non servono a nulla..almeno a me non li hanno per niente valutati infatt non ne faccio più.

evaluna19
    Ospite

kupo

Quote Originariamente inviata da cicciabonita Visualizza il messaggio
    non servono a nulla..almeno a me non li hanno per niente valutati infatt non ne faccio più.
    idem a mio tempo ... del resto è giusto che sia così...

GOD L'avatar di profonline

Predefinito

Quote Originariamente inviata da evaluna19 Visualizza il messaggio
    idem a mio tempo ... del resto è giusto che sia così...
    del resto è giusto che sia così

???
    La libertad no hace felices a los hombres, los hace sencillamente hombres. manuel azaña.-

«Se abbiamo già sperimentato quanto possa fare male una dittatura militare, non sappiamo ancora quanto possa fare male la dittatura della stupidità» gg

http://www.flickr.com/photos/29727135@N06/sets/-

Member

Predefinito

ho fatto varie corsi extra,ma ank alcuni a scuola tipo arabo,cinese..m hanno rilasciato un attestato,ma i crediti non sn per nnt aumentati

Pagina 1/2 1 2 ultimo

Segnalibri

Permessi di invio