DiscussioneEsami Lettere

+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Super Senior L'avatar di repanse

Predefinito Esami Lettere

Salve a tutti, volevo chiedere se qualcuno di voi ha sostenuto gli esami di lingua greca, lingua latina e storia greca rispettavamente con i docenti Nannini, Citti e Vattuone. Vorrei cercare di capire cosa aspettarmi da loro in sede d'esame

Mi piacerebbe anche avere informazioni su Basile (lett.italiana) e Vayra (glottologia)....sono terribili come dicono?

Predefinito

ciao, io mi sono laureata a bologna in lettere moderne a marzo 2010 e ti sconsiglio caldamente di inserire nel tuo piano di studi un esame con Basile. Le sue lezioni non sono male, anzi sono anche abbastanza interessanti ma l'esame è assurdo. L'istituzionale lo teneva un suo "assistente" che quando gli ho detto che per il '500 portavo Ariosto mi ha fatto tutto l'esame su Macchiavelli e nonostante rispondessi correttamente mi ha infamato tutto il tempo. Alla fine pensavo mi bocciasse invece dopo tutti quegli "strilli" mi ha dato 28.Il monografico l'ho fatto con Basile, ho seriamente risposto a tutte le domande ma mi ha dato 24. non sapevo se accettare ma i ragazzi dopo di me hanno detto di prenderlo perchè loro erano tutti lì da tre appelli che provavano a darlo.
    Vayra invece è tranquillo, non è il miglior professore del mondo ma lo scritto di glottologia è fattibilissimo

Predefinito

Grazie per le info!
    Su Basile mi hai messo un po' di strizza, però devo dire che ho sentito testimonianze un po' diverse....nel senso che sì, tutti quelli con cui ho parlato mi hanno detto che l'esame è tosto ma che Basile è tranquillo (alla fine ogni esperienza è abbastanza personale). Sull'assistente invece non mi sono informata, parli di Pavarini?

Predefinito