+ Rispondi
Pagina 1/3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 21
    Junior

Predefinito Che gente gira alla Ca' Foscari?

Recentemente ho aperto un topic e prendo spunto per chiedervi in una discussione a parte (visto che lì ho ammassato un'infinità di domande) qualcosa riguardo un aspetto piuttosto secondario e di lieve importanza, ma che potrebbe portare ad una discussione interessante. Che gente gira alla Ca' Foscari?

Parlando con l'utente aerb è uscito fuori un contesto piuttosto particolare (lol) e mi piacerebbe sapere anche altri punti di vista. Non vi dico quello che ci siamo detti per motivi di privacy nei suoi confronti, potrebbe non fargli piacere.

Parlate di come vi siete trovati quando vi siete trasferiti a Venezia (o Mestre, visto che io come molti altri andrò a vivere a Mestre se andrò alla Ca' Foscari), quindi non solo tra le mura delle aule della facoltà e mi riferisco nello specifico al piano sociale, non al mangiare che non vi piace o alla roba da stirare.
    Le uniche persone con cui parlate sono i vostri genitori e i professori perché il contesto sociale vi deprime così tanto? Discutiamone e sfogatevi.

Vecchio topic: Domande sulla laurea in giapponese. Ho bisogno del vostro crudele realismo
    Ultima modifica di marcoianello94; 03-02-11 a 21:45

Member

Predefinito

ti rispondo anche qua, aggiungendo che venezia in generale non e' una citta' con una gran vita sociale, considera che e' molto turistica..i locali non costano poco, ed in linea di massima non c'e' molta gente che esce, rispetto ad altre citta' importanti, per lo meno.

mestre e' anche peggio, in piazza ferretto (il "cuore" di mestre se cosi' si puo' dire) si svuota molto presto, andarci a mezzanotte di sabato sera equivale ad uscire di casa alle 3 di mattina in una citta' normale XD

Junior L'avatar di teito

Predefinito

Quote Originariamente inviata da aerb Visualizza il messaggio
    venezia in generale non e' una citta' con una gran vita sociale considera che e' molto turistica..i locali non costano poco, ed in linea di massima non c'e' molta gente che esce, rispetto ad altre citta' importanti, per lo meno.
    Ya ya.
    Parlo di Venezia perchè risiedo qua.
    Pensai di socializzare anche coi turisti, ma non mi sembrò una buona idea anche perchè pure io vengo preso per turista
    (a causa di come sono conciato, LOL)
    Gli studenti o i giovani in generale sono per lo più tutti in campo santa margherita (descrizione: piazzona con gente ovunque, qualche luce blu o rossa dei bar e basta, venditori ambulanti) o rintanati in qualche bar (buco) disperso a scolare birre.
    I costi non sono così bassi, pagando un drink ti fanno passare la voglia del secondo xD

Però mi trovo abbastanza bene, soprattutto perchè già io non ho grandi pretese, forse.
    Preferisco girare nel pomeriggio; Rialto è un'ottima zona, c'è sempre gente nuova, turisti nuovi, cose nuove... la notte la evito volentieri, appunto perchè non c'è nessuno e la maggior parte di quelli che conosco è pendolare o da Mestre o più lontano.
    Una cosa che mi piace è che la gente qui è aperta mentalmente, puoi fare quello che vuoi ed andare in giro come vuoi senza che nessuno ti importuni

Member

Predefinito

gente...aperta....mentalmente....? a carnevale forse?

francamente in TUTTA italia non ho mai visto/sentito gente scontrosa, incazzosa, attaccabrighe come sono i veneziani :/

ho assistito a piu' litigi in 3 anni che son stato li' che in tutto il resto della mia vita XD

Super Senior L'avatar di pozzy87

Predefinito

stranamente anche io sono d'accordo con aerb. premetto che non vivo a venezia, ma sono veneziana...abito nella campagna nei dintorni di venezia quindi frequento e vivo in mezzo a mestrini (soprattutto) ma anche veneziani da quasi 10 anni. i mestrini mi danno sempre l'aria di saperne una pagina più del libro e di essere degli "sboroni" (non so come si dica in italiano o se si usi in altre parti d'italia, ma vuol dire gente che si crede chissà chi, vestiti di gran marca, convinta di essere il centro dell'universo perché vive in "città"). i veneziani invece sono di mentalità molto più ristretta e bigotta, del tipo che non danno indicazioni ai turisti (immagino perché un pò esauriti) ma neanche agli italiani se hanno accenti di altre province o regioni e, summa delle sciagure, un accento del sud.

queste piccole annotazioni ovviamente sono di carattere generale. non significa che tutti i veneziani/mestrini siano così. vivendo qui io ho occasione di frequentare anche ambienti molto lontani dalla scuola/università (parrocchie e volontariato, capi scout...), ambienti che di solito attirano persone più "semplici", ma comuqnue mi lasciano questa impressione.
    voglio cmq sottolineare che le mie sono impressioni generali, ma che non sono assolute. odio gli stereotipi veneti = polentoni (ebbene si lo ammetto, adoro la polenta!!!!) e leghisti (ebbene si lo ammetto, odio i leghisti e le loro idee razziste e xenofobe sopra ogni cosa!)

Member

Predefinito

beh che veneti=leghisti posso confermarlo avendo lavorato in un call center in cui facevamo domande a sfondo politico XD

ma appunto, e' solo una cosa generale, non son TUTTI leghisti, ne son TUTTI dei rompipalle XD

ps, sboroni si dice anche dalle mie parti (como) XD

Junior L'avatar di teito

Predefinito

Boh, a me non sono sembrati, in generale, bigotti.
    Sarà che ho avuto la fortuna di incontrare gli unici a non esserlo ahah, però rispetto allo schifo che gira nella città da cui vengo quello che trovo a Venezia è oro che cola! asd

Member

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pozzy87 Visualizza il messaggio
    stranamente anche io sono d'accordo con aerb. premetto che non vivo a venezia, ma sono veneziana...abito nella campagna nei dintorni di venezia quindi frequento e vivo in mezzo a mestrini (soprattutto) ma anche veneziani da quasi 10 anni. i mestrini mi danno sempre l'aria di saperne una pagina più del libro e di essere degli "sboroni" (non so come si dica in italiano o se si usi in altre parti d'italia, ma vuol dire gente che si crede chissà chi, vestiti di gran marca, convinta di essere il centro dell'universo perché vive in "città"). i veneziani invece sono di mentalità molto più ristretta e bigotta, del tipo che non danno indicazioni ai turisti (immagino perché un pò esauriti) ma neanche agli italiani se hanno accenti di altre province o regioni e, summa delle sciagure, un accento del sud.

queste piccole annotazioni ovviamente sono di carattere generale. non significa che tutti i veneziani/mestrini siano così. vivendo qui io ho occasione di frequentare anche ambienti molto lontani dalla scuola/università (parrocchie e volontariato, capi scout...), ambienti che di solito attirano persone più "semplici", ma comuqnue mi lasciano questa impressione.
    voglio cmq sottolineare che le mie sono impressioni generali, ma che non sono assolute. odio gli stereotipi veneti = polentoni (ebbene si lo ammetto, adoro la polenta!!!!) e leghisti (ebbene si lo ammetto, odio i leghisti e le loro idee razziste e xenofobe sopra ogni cosa!)
    QUOTO ogni singola parola e taccio per non risultare antipatica e scontrosa ;D ma ne avrei mille da dire!

+ Rispondi
Pagina 1/3 1 2 3 ultimo

Segnalibri

Permessi di invio